P. IVA in regime forfettario: calcola quanto risparmi! (VIDEO TUTORIAL)

Il 2020 è stato per tutti, dipendenti e liberi professionisti, un anno complesso, di rivalutazione delle proprie necessità e delle proprie spese. E quando le spese derivano direttamente dalle tasse versate la situazione diventa ancora più frustrante. Ecco perché, grazie alla collaborazione con AICM, la prima Associazione Italiana senza scopo di lucro dedicata ai Contribuenti Minori (i titolari di p.IVA che non superano i 65.000 euro annui di incasso), abbiamo pensato di mostrarvi come è possibile guadagnare senza spendere troppo.

Infatti, grazie alle partite IVA in Regime Forfettario, per questi contribuenti è possibile usufruire di una tassazione agevolata al 5% per i primi 5 anni, e al 15% nel caso si sia già titolari di p.IVA in diverso regime o si voglia proseguire un’attività già avviata sotto altre forme. Insomma, un bel risparmio rispetto al 27% dell’aliquota di partenza.

“Calcola quanto risparmi”: lo strumento di calcolo di AICM

Vogliamo però essere pratici e darvi numeri concreti: ecco perché vi offriamo lo strumento “Calcola quanto risparmi” di AICM, attraverso il quale potrete, in pochi semplici passi, calcolare a quanto ammonterebbero le vostre tasse e il netto mensile su base annua se decideste di diventare titolari di una partita IVA in Regime Forfettario.

Guarda il tutorial, dopodiché corri sul sito di AICM e calcola tu stesso quanto puoi risparmiare!

Dubbi? Richiedi la tua consulenza gratuita e senza impegno

AICM è un’Associazione senza scopo di lucro, e come tale si prodiga ogni giorno per offrire soluzioni ai problemi dei contribuenti. Le consulenze con i suoi esperti commercialisti sono gratuite e senza impegno: prenotane una e trova risposta ai tuoi dubbi!

Consulenze gratuite AICM per apertura p.IVA

Compila con i tuoi dati e ottieni immediatamente il 10% di sconto su AICM
  • Spiegaci in modo sintetico di cosa ti occupi, in questo modo quando i consulenti AICM ti contatteranno sapranno offrirti la migliore consulenza personalizzata.

Contenuto sponsorizzato