Contest fotografico estivo: nuove categorie e premi per i vostri scatti fuori dal comune

Le foto della vostra estate in gara fino a settembre. Non dimenticate di mettere la macchina fotografica in valigia, partecipate allo speciale concorso!

Torna il contest fotografico estivo di fuoridalcomune.it. Preparate i vostri smartphone, ripulite gli obiettivi della vostra reflex e fate posto in valigia per la creatività. Come ogni anno, la redazione per 4 settimane ad agosto pubblicherà gli scatti che raccontano la vostra estate. Che sia mare, montagna o Martesana, ad agosto condividete con noi le vostre fotografie: per i migliori, un premio speciale!

Appuntamento con la foto della settimana ogni Domenica

Tutte le domeniche al 9 al 30 agosto, saranno dedicate alle foto delle vostre vacanze, che verranno pubblicate settimanalmente e raccolte in una gallery a cui verrà dedicata un’intera sezione sull’homepage del nostro sito. Una giuria di fotografi ed esperti di comunicazione digital, si occuperà di decretare una foto della settimana tra quelle arrivate nei sette giorni precedenti.

Le categorie

Potrete scegliere tra quattro categorie di foto:

  • RITRATTO –  il caro volto di chi viene tutti gli anni in vacanza con voi, una persona appena incontrata e già leale amica, quella persona persa e ora ritrovata dopo molto tempo, un selfie particolare…
  • PAESAGGIO – l’immensità dell’oceano, la vertigine della cima, la perfezione delle linee dello skyline di una città lontana riflessa sulle sponde del fiume attorno a cui è costruita.
  • ANTI COVID – nel mondo tutto è cambiato: raccontaci con uno scatto regole, nuove abitudini e buone maniere dall’Italia e dall’estero per prevenire il contagio
  • REPORTAGE DALLA MARTESANA – se trascorrerete l’estate o parte di questa in Martesana, abbiamo una categoria anche per voi! Attraverso un reportage fotografico potrete mostrarci un aspetto curioso, una particolarità o un storia ancora sconosciuta che riguarda il nostro territorio. Si potranno mandare da un minimo di 2 a un massimo di 5 fotografie, corredate da un testo che racconti brevemente il messaggio o la storia che sta dietro agli scatti. Per questa sezione, un premio speciale: al termine del contest il miglior servizio fotografico, selezionato dalla redazione, potrà diventare la base per la realizzazione di un video-reportage che verrà pubblicato sul nostro sito.

Vi ricordiamo che le foto, per poter partecipare al contest, devono essere orizzontali e non possono apparire minori.

Le premiazioni

A fine contest – come da tradizione – eleggeremo le foto più fuori dal comune delle vostre vacanze, scattate sia con smartphone che con macchine fotografiche. Scegliete una categoria tra le quattro elencate, inserite le vostre foto e non esitate a inviarcele! A settembre i 4 vincitori selezionati – uno per categoria – vinceranno un premio e la pubblicazione del proprio scatto sul giornale.

Sbizzarritevi pure: le fotografie vincenti saranno selezionate dalla giuria secondo criteri riguardanti il soggetto, l’originalità della composizione e la qualità fotografica.

Come partecipare

Per partecipare, basta compilare il form compilando tutti i campi obbligatori, necessari a contattare gli autori degli scatti in caso di pubblicazione o di vittoria, ma, cosa più importante, ricordatevi di allegare le vostre foto!

Contest fotografico

Inviaci le foto delle tue vacanze
  • Trascina i file qui oppure
  • Racconta in un massimo di 1000 caratteri la storia o il messaggio che ti hanno spinto a realizzare il reportage