Disturbi alimentari: a Cernusco un pomeriggio per parlarne

L'iniziativa è promossa dal Centro Italiano Disturbi Alimentari e Dipendenze

Un’occasione per parlare di ansia e dolore e di come questi si leghino ai disturbi alimentari: a organizzarla è la Biblioteca di Cernusco insieme al C.I.D.A. Onlus (Centro Italiano Disturbi Alimentari e Dipendenze) di Cernusco, che per sabato 5 ottobre alle ore 16 presso la Sala Conferenze R. Camerani di via Fatebenefratelli 1 ha chiamato a raccolta due esperte in materia per discuterne.

L’INCONTRO

Durante il pomeriggio si parlerà della necessità di guardare oltre il corpo del soggetto con disturbi alimentari per cogliere le tracce del dolore, del disagio e della sofferenza nascoste in un corpo che funge da protezione. A seguire si svolgerà la presentazione del libro di Valentina Carretta Obesità, sovrappeso e disturbi alimentari: una lettura clinica.

I RELATORI

A parlare di disturbi alimentari e delle loro cause saranno la dott.ssa Valentina Carretta, Psicologa Psicoterapeuta, Presidente C.I.D.A. Onlus (Centro Italiano Disturbi Alimentari e Dipendenze), socio SIRIDAP (Società Italiana Riabilitazione Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso), cultore della materia in Psicologia Clinica dello Sviluppo Università Cattolica e la dott.ssa Elvira Ripamonti, Psicologa Psicoterapeuta che si occupa di disciplina dolce.
L’ingresso è libero.