MARTESANA
TORNA “ORTI IN CICLO”, LA BICICLETTATA TRA GLI ORTI URBANI

Siete pronti? Per tutti gli amanti del verde e della natura, torna domenica 9 aprile la biciclettata tra gli orti urbani della Martesana organizzata da Orti in Ciclo. Quest’anno il giro si comporrà in due percorsi: per il percorso 1, la partenza è prevista dall‘Ortolando un po’ di Inzago, in via Spadolini, dietro i campi di calcio, alle ore 9.00. La prima tappa è prevista all’Orto Comunitario Controcultura di Cassina de’ Pecchi, alle ore 10.00 in via Trieste, per poi ripartire e ricongiungersi con il secondo gruppo all’Ortibus di Bussero in via Pertini alle ore 11.30. L’arrivo è previsto per le ore 12.30 all’Orto Solidale Pagnana di Gorgonzola, cui seguirà un pranzo offerto dall’associazione.

No Banner to display

Per il percorso 2, invece, la partenza è prevista, sempre alle ore 09.00, da Comunortopuòfare di Garugate, in via Roma. La prima tappa sarà al Comunortopuòfare di Caponago, alle ore 10.00, cui seguirà la seconda tappa a Bussero ed il pranzo a Gorgonzola.

Per ogni tappa è previsto un punto di ristoro ed una visita guidata all’orto. Durante tutto il pomeriggio, inoltre, presso Cascina Pagnana vi sarà un piccolo mercato dei produttori locali e scambio di semi, sulle note di musica country dal vivo.

Iontributo d’iscrizione è di 6 €  e comprende la partecipazione alla biciclettata, le visite agli orti, i ristori ed il pranzo. Per i bambini fino a 6 anni, invece, il giro è gratuito.  É obbligatoria la preiscrizione a ortoinciclo@controcoltura.com, nella mail devono essere indicati: nome, cognome, età, telefono e la tappa di partenza. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni chiamare il: 345.8914947.