COLOGNO
TRA CALCIO E BENEFICENZA, LA CITTA’ RICORDA ANGELO ANQUILLETTI

l’ Angüila” amava Cologno, e Cologno amava “l’Anguila”. E’ passato oltre un anno dai funerali di Angelo Anquilletti (qui) celebrati nella chiesa di San Marco, e ora, dopo che diverse città hanno gareggiato per rendere omaggio alla memoria del grande difensore del Milan e della Nazionale, anche Cologno, la città che lo ha accolto piccolissimo a soli tre mesi di vita, ha deciso di dedicargli un memorial.

No Banner to display

Il motore che ha messo in moto la macchina di ricordo, sport e solidarietà, ha la spinta di due cittadini, Sergio e Roberto Meroni. Sergio aveva letto un toccante pensiero durante le esequie di Anquilletti, ed è forse uno dei più cari e stretti amici della famiglia: “Ci sembrava giusto -ha spiegato-  che anche la città che lo ha visto crescere, si raccogliesse attorno al suo ricordo, per una serata di sport e beneficenza”. Eh sì, perché Meroni non smuove mari e monti se non a scopo benefico, come ha già fatto in passato con Emergency e la crème del calcio passata dall’oratorio San Marco. In questo caso, il ricavato servirà per acquistare un pulmino per l’associazione Arcobaleno Onlus, che a Cologno lavora con i ragazzi diversamente abili.

Il 3 ottobre ore 20.30 al campo di via Perego, ci saranno quindi volti noti del calcio e della TV. Ganz, Ferri, Carbone, Amoruso, Mandelli e Golin, son solo una minima parte del parterre che calcherà il campo a 11 Vittorio Brusa. Con loro, attori come Gigi Sammarchi (Gigi & Andrea), Fabrizio Fontana, Franco Oppini per citarne alcuni. Madrine della serata presentata da Stefano Chiodo, saranno Micol Ronchi e Noemi Addabbo.

Sono tante le realtà che hanno contribuito alla manifestazione patrocinata dal Comune, come l’ ASD Città di Cologno, e l’ AVIS, oltre ad una serie di sponsor che daranno la possibilità ai presenti di poter vincere una serie di gadget di ottimo profilo. Per tutto il pubblico inoltre, accanto alle tribune sarà disponibile un punto di degustazione di vini allestito gratuitamente da uno dei partner dell’evento.