FOOTBALL AMERICANO FEMMINILE
LE ONE TEAM DI CERNUSCO VOLANO IN SEMIFINALE

Nella foto di copertina quattro atlete delle One Team: Marta, Taz, Selene e Micky

One Team in semifinale nel campionato italiano di Football Americano femminile.

Ultima partita di regular season e altra vittoria per le giocatrici colleghe dei Daemons. Le ragazze di Coach Ottenio sono scese in campo sabato 23 maggio per la prima partita importante della loro stagione sfidando le Red Rogues Sarzana, padrone di casa.

Date le particolari caratteristiche del sistema di gironi del campionato femminile la vittoria avrebbe proiettato One Team al primo posto, e alla semifinale del 21 giugno, ma una sconfitta le avrebbe relegate al terzo posto, costrette a giocarsi l’ammissione alla semifinale nelle wildcards.

La tensione agonistica è altissima e l’avversario è di gran livello. L’incontro inizia con un sostanziale equilibrio, il team di attacco studia le avversarie mentre la difesa sigilla come al solito ogni varco impedendo alle Rogues di guadagnare terreno. Sono però le padrone di casa a dare la prima scossa alla partita assalendo la difesa One Team che reagisce ma non riesce ad evitare un touch down.

La reazione è immediata e devastante, Ilaria Adami atterra due volte in end zone subito raggiunta da Erica Nicola per una tripla marcatura che sembra chiudere la partita al termine del primo tempo. Ma lo spettacolo non è ancora finito, le Red Rogues sul campo di casa provano a ribaltare il risultato con un inizio secondo tempo al fulmicotone e infatti riescono a segnare due touchdown, 18 a 19.

La partita è riaperta ma le One Team non ci stanno, la difesa annulla la trasformazione che sarebbe valsa il pareggio alle avversarie, il team di attacco rientra in campo per imporre la propria supremazia e la solita, splendida, Ilaria Adami torna a visitare la end zone avversaria fissando il risultato sul 25 a 18 e portando le One Team in semifinale.

S.D.