BRUGHERIO
SINO AL 11 GIUGNO, INCREA SI RIEMPIE DI MUSICA E GIOVANI BAND

Dopo l’inizio accattivante di giovedì 7 maggio, che ha dato il via a “DiscoverBand”, l’evento musicale cittadino che apre la stagione del Masnada, il locale immerso nella suggestiva cornice del Parco Increa, si torna a suonare e ballare nella serata di giovedì 14 maggio, con le band dei My Past Mistakes, Artemio e L’Era del Bantha.

Ogni giovedì di maggio dunque, avrà luogo la competizione organizzata dal Masnada, IncontraGiovani “IG” e Frequenze Studio, che memori dell’incredibile successo dell’anno scorso, hanno riproposto la gara aperta a tutte le band che vogliono mettersi in gioco.

DiscorBand accoglie tutti i gruppi, che spaziano da qualsiasi genere musicale, di qualsiasi provenienza, brugheresi e non, tanto che l’anno scorso erano presenti persino band da Reggio Emilia.

La gara si svolge in due fasi, la prima in cui i protagonisti si esibiscono, e successivamente quella della valutazione, in cui una giuria di qualità con l’aiuto del voto del pubblico attribuirà dei punteggi. Le votazioni andranno a compilare la classifica generale che vedrà le prime 4 band classificate partecipare alla finale dell’11 giugno.

I premi sono molto ricchi, e i primi classificati riceveranno due giorni gratuiti alla sala di registrazione “Frequenze Studio” a Monza per incidere il proprio album, oltre alla chance di esibirsi nel locale di tendenza “Bloom” di Mezzago, ed essere infine protagonisti di un concerto proprio al Masnada nel corso della stagione estiva.  

“Ogni  giovedì il Masnada organizzerà l’aperitivo e rimarrà aperto fino all’una –hanno scoperto le carte i responsabili dell’IG brugherese Elena Masiello e Marco FossatiLa prima edizione, quella 2014, è stata un grande successo con centinaia di persone accorse per ammirare band di grande abilità”.

I prossimi appuntamenti saranno poi giovedì 21 maggio con The New Waves, Kupo e KNK, e il 28 maggio con Dima Dub Band, Ronin Soul e Stato Anonimo.

GABRIELE ROSSI