GORGONZOLA
PARTE EXPO YOUNG VIDEO, CONCORSO PER ASPIRANTI GIOVANI REGISTI

Gorgonzola valorizza i giovani e il territorio attraverso un concorso per aspiranti registi.

No Banner to display

L’iniziativa, promossa dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili, ha l’obiettivo di coinvolgere i giovani nella promozione del territorio cittadino attraverso la realizzazione di elaborati video aventi per oggetto luoghi e persone caratteristici, significativi, originali o semplicemente suggestivi. I giovani aspiranti registi potranno partecipare (singolarmente o in gruppo) con un solo elaborato video in formato digitale MPEG4 sul tema “crea una promo di Gorgonzola raccontata per come la vedi tu”.

È possibile iscriversi, dopo aver letto e scaricato il regolamento e i moduli allegati (quiquiqui), consegnando il video su DVD o chiave USB e  i documenti richiesti presso lo sportello polifunzionale “Città in Comune” negli orari di apertura. I video saranno valutati attraverso una votazione on-line sulla pagina Fecebook del Centro di Aggregazione Giovanile di Gorgonzola (30% del punteggio) e da una commissione di esperti (70% del punteggio) che valuterà coerenza con il tema, qualità tecnica e originalità: dalla somma delle due graduatorie si stilerà una classifica generale per decretare gli elaborati migliori.

Il concorso scade il 15 giugno 2015 e ai vincitori verranno assegnati buoni-spesa per l’acquisto di materiale tecnologico. I migliori 5 video saranno presentati in occasione di un evento organizzato dal Comune di Gorgonzola nell’ambito della manifestazione “Gorgonzola per Expo”“Siamo molto contenti – spiega l’assessore Nicola Basiledi promuovere il concorso video “Expo Young Video” che si inserisce all’interno del sistema delle politiche giovanili che stiamo costruendo nella nostra città. Stiamo lavorando per sostenere concretamente i nostri giovani nel loro percorso di crescita e far sì che siano protagonisti nello sviluppo locale e culturale del nostro territorio”.

MATTEO OCCHIPINTI