CERNUSCO
UN SUCCESSO L’INIZIATIVA “LA SPESA CON L’ESPERTA” DI ENJOY E CONAD

Una marea di domande è arrivata alla Dottoressa Elisa Merelli, che il 16 aprile scorso ha accompagnato un gruppo di 20 partecipanti, in un percorso di spesa guidata all’interno del supermercato cernuschese della Conad. Tante domande che hanno dato la misura di quanto ancora ci sia bisogno di informare, di discutere e di sfatare dei falsi miti legati all’alimentazione. 

Una giusta dieta è quella che fa mangiare meglio, non quella che fa mangiare meno!“.
E’ partita proprio da questo essenziale e vitale concetto la lezione tenuta dalla Dottoressa tra le corsie del supermercato, dove il gruppo, diviso in tre squadre, ha dovuto riempire il proprio carrello in un tempo di 15 minuti con prodotti legati ai momenti della colazione, pranzo e cena.

“L’aspetto diverso di questa lezione -ha raccontato la Merelli–  è che pur articolandosi in colazione – pranzo – cena, si è sviluppato adattandosi alle richieste e alle esigenze dettate dal quotidiano di ciascuno.

La salute, è evidente, non può prescindere da una corretta alimentazione, ma si è capito che il termine “corretta” dev’essere ancora molto sondato. Tantissimi sono stati i cittadini che, trovandosi nel supermercato per altre ragioni, si sono comunque fermati ad assistere a parte della spiegazione, e ciò ha dato ulteriormente modo di comprendere come l’argomento sia davvero di grandissimo interesse.

Per questo Enjoy sta pensando, magari per settembre 2015, di organizzare un ciclo di incontri a tema, per soddisfare tutte le richieste di informazione e tutti i dubbi dei tanti cittadini.

Nel frattempo, l’imperativo è sempre quello: mangiare bene, fare attività fisica. 

44-2