CARUGATE
13 ASSOCIAZIONI ADERENTI E 9 SPONSOR: LA CAMMINATA DEL VOLONTARIO E’ PRONTA

Con 9 sponsor, il patrocinio del Comune di Carugate e l’adesione di ben 13 tra associazioni e realtà del territorio, la 4° camminata del volontario si avvicina ai nastri di partenza con il solito entusiasmo degli organizzatori, Maurizio Grandi e gli atleti di Fitwalking della Polisportiva Carugate, che anche per il 2015 hanno il forte appoggio del Gruppo Sostegno Parkinsoniani.  

Quindi, dopo aver festeggiato la Liberazione sabato 25 aprile, tutti sono invitati ad una bella camminata liberatoria nel verde, domenica 26 con ritrovo alle ore 08.00 presso il centro sportivo di Carugate, e partenza a seguire intorno alle ore 09.00.

Non cambieranno le modalità della camminata, che si snoderà su quattro percorsi da 1, 4,  7 e 11 chilometri, di modo da dare ad ognuno la possibilità di divertirsi senza affaticarsi troppo, o magari di provare a superare il proprio limite e tentare un giro più lungo. Due punti di ristoro sono previsti ad inizio e fine percorso, ed essendo i sentieri sia sterrati che asfaltati (tutti interni al Parco del Molgora), il tragitto è ideale sia per la passeggiata sia per la corsa, che ovviamente per il Fitwalking.

Come per la terza edizione, anche domenica 26 aprile partirà in contemporanea e sullo stesso tragitto, la Run For Parkinson, camminata aperta a tutti gli amici parkinsoniani, parenti e sostenitori del gruppo.

Ma ciò che di importante resta invariato, è lo scopo ultimo dell’evento, che si ripropone ogni anno di raccogliere fondi per un’associazione del paese. La solidarietà è la vera chiave di volta della camminata, che con un’iscrizione di 5 euro, quest’anno ha deciso o di abbracciare le esigenze della Cooperativa Il Sorriso di Carugate, sostenendone i progetti e i servizi offerti alla comunità.

Dunque l’invito è aperto, e tutti i singoli che vorranno partecipare, potremmo iscriversi direttamente domenica mattina dalle 08.00 alle 09.00, mentre i gruppi che vorranno prendere parte alla camminata come squadra, dovranno chiamare il numero 338.2089189, e chiedere di Maurizio Grande.  

Per le classi delle scuole che si presenteranno in gruppo, ci saranno buoni acquisto per materiale atletico sportivo, mentre le squadre con almeno 15 partecipanti, riceveranno una coppa. E’ garantito un omaggio per tutti i presenti e una bottiglia di vino per i primi 800 iscritti.