CERNUSCO
LA MARATONA DEL NAVIGLIO REGALA NEW YORK AL RUNNER PIU’ SOLIDALE

Sport e solidarietà si trovano per l’ennesima volta a fare coppia, in questo caso in occasione della XIX edizione della Mezza Maratona del Naviglio di domenica 24 maggio.

L’evento, che richiama sempre numerosi partecipanti, si è arricchito quest’anno dell’iniziativa “Corri solidale e vinci New York”. Attraverso la piattaforma “Rete del dono” (qui), i corridori e chiunque volesse fare della beneficenza può partecipare alla raccolta fondi sotto la pagina principale creata dal Lions Club, coinvolgendo anche amici e parenti. Ogni personal foundraiser potrà scegliere a quale delle due associazioni coinvolte destinare i soldi che è riuscito a raccogliere, se alla Croce Verde di Pioltello per l’acquisto di una nuova ambulanza, oppure all’Anffas Onlus Martesana per l’arredamento dei nuovi locali destinati ad ospitare i parenti degli assistiti durante le cure.

In palio per il primo foundraiser a raggiungere la cifra di 150 euro c’erano il biglietto e il pettorale omaggio per partecipare alla maratona: traguardo già raggiunto da Gianluigi Frigerio, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Cernusco. Il premio più ambito però, resta ancora da conquistare e riguarda colui o colei che riuscirà a superare tutti raccogliendo almeno 1000 euro: riceverà infatti il biglietto aereo di andata e ritorno per New York.

La sfida per la solidarietà è aperta: con impegno e passione sarà possibile aiutare due importanti associazioni attive sul territorio e al tempo stesso cercare di vincere un incredibile viaggio oltreoceano!

Nella foto di Copertina, Luciano Martinelli Presidente di Lions Club Cernusco, e Gianluigi Frigerio