CERNUSCO (foto)
E’ PARTITA LA SUPER LEAGUE. E SONO GIA’ 19 LE RETI ALLA PRIMA GIORNATA

L’inizio della Superleague (qui) è stato davvero all’insegna dello spettacolo: due match 5 vs 5, 4 squadre in campo davvero motivate, e ben 19 reti siglate, tutto sotto l’arbitraggio attento dei ragazzi di Kayros.

I padroni di casa di Enjoy Care, che hanno fatto squadra con Progetto Filippide e Associazione Balestra in abbinamento a Decathlon, hanno aperto le danze sfidando in maglia bianca nel primo incontro della serata di mercoledì 15 aprile, la squadra gialla formata da Cooperativa Agorà e Conad. Sebbene subito in vantaggio, il team bianco ha dovuto arrendersi alla splendida prestazione degli avversari, che hanno chiuso con un secco 5 a 1. 

La seconda partita ha visto di fronte la compagine rossa della Cooperativa Sociale Graffiti unita a Mobilissimo, e quella azzurra di ASSIA Onlus e OMC. Una valanga di goal ed emozioni sotto porta in questo incontro da brivido che ha regalato ben 13 reti, un primo tempo in mano saldamente ai rossi, e un secondo tempo dove la rimonta azzurra fino al -3, ha lasciato il pubblico in preda alla suspance. Al fischio finale però, sono stati i rossi a festeggiare la vittoria per 8 a 5.

“È stata una serata davvero emozionante -ha commentato Matteo Gerli, uno degli organizzatori del Torneolo sport ancora una volta è riuscito ad unire in pochi minuti atleti e pubblico che prima di quel momento non si erano mai incontrati.”

Mercoledì 22 Aprile alle 18.30 sui campi dell’ Enjoy Center di Via Buonarroti, si disputerà la seconda giornata, che vedrà opposti squadra gialla e squadra rossa nel primo match, e squadra bianca contro squadra azzurra nella seconda partita delle 19.30.  (Il tabellone completo delle partite è disponibile qui.)

Se lo scopo dichiarato era quello dell’integrazione sociale e del recupero del vero valore sportivo che non fa differenze, la prima partita di Super League è andata esattamente in questa direzione, e un ottimo risultato, per tutti, si prospetta alla fine del torneo.