CERNUSCO (foto)
DISABILITA’ E SPORT: PRESENTATO IL CAMPIONATO DI CALCIO 5 CONTRO 5 DI ENJOY

E’ stata presentata lo scorso 18 marzo nella Sala delle Conferenze di Enjoy Center, l’attesissima Super League, speciale campionato di calcetto 5 contro 5, che vedrà sfidarsi 4 squadre di ragazzi appartenenti a diverse associazioni.

Calciatori e atleti con diverse abilità e competenze, si affronteranno in questa divertentissima sfida che ha il forte sapore dell’integrazione sociale e del recupero del vero valore sportivo che non fa differenze: “Un’iniziativa che va oltre l’integrazione -ha commentato Ermanno Zacchetti, Assessore allo Sport del comune di Cernusco sul Naviglio, presente all’evento- e che promuove lo sport, vero ed educativo“. 

Interessante è il modo in cui è stata concepita questa Super League, che ha affiancato ad ogni associazione sociale un’azienda presente sul territorio, creando quattro squadre miste tra dipendenti delle realtà aderenti, e ragazzi delle associazioni, che vanno ad integrarsi e fare squadra nel più vero senso della parola.

Ecco quindi le formazioni che disputeranno il campionato:
Squadra GIALLA: Cooperativa Agorà e Conad;
Squadra BIANCA: Enjoy Care con Progetto Filippide e Decathlon;
Squadra ROSSA: Graffiti e Mobilissimo;
Squadra AZZURRA: ASSIA Onlus e OMC.

PlayMore! ed Enjoy sono anche stavolta un’accoppiata vincente quando si tratta di sport e disabilità, e lo racconta anche Matteo Gerli, uno dei gestori del centro: “Abbiamo voluto aggiungere anche un altro pezzetto al progetto -ha detto Gerli- ad arbitrare, con la supervisione di un arbitro esperto, saranno i ragazzi di Kayros, associazione che opera per il recupero dei minori in difficoltà.”

Il quadro è completo dunque, ora non resta che attendere il via della competizione, il prossimo 15 aprile, che sta già creando grande entusiasmo proprio nei giovani di Kyros: “È una vera figata! Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto ed investire il nostro tempo in iniziative di questo genere”.

La finalissima è fissata per il 9 di maggio.