RUGBY SERIE C
SECONDO MATCH E SECONDO STOP PER L’IRIDE COLOGNO IN POULE PROMOZIONE

Doveva essere l’inizio effettivo del girone di andata della poule promozione, perché l’impegno sembrava essere più alla portata,  ma anche la seconda giornata ha visto il Cologno uscire sconfitto dell’incontro con il Rugby Union.
Bellotta, Melchiorre, Sorriente, Privitera, Bonetti, D’Ambros, Malnati, Cammeliti, Vito, Bisotti, Di Leo, Affuso, Buttiglieri, Zema, Zaghetti.
Questo il quindici schierato da coach Vinzani, che recuperava alcune assenze e aveva sulla carta le potenzialità per ben figurare contro la forte compagine milanese, che fa di organizzazione e velocità di esecuzione dei suoi tre quarti, la sua arma migliore.
Già dalle prime battute è stato però evidente che tipo di impostazione ha voluto dare l”Union 96 alla gara. Veloce movimento della palla, poche mischie per evitare il punto di forza del Cologno e occupazione del campo da parte dei tre quarti. 
Questo approccio ha messo in difficoltà l’Iride che non è stata in grado di esprimere il proprio gioco e ha sempre dovuto subire le iniziative avversarie, ad esclusione di una serie di percussioni in chiusura del primo tempo che però non si sono concretizzate.
Da registrare nel primo tempo l’infortunio di Zaghetti sostituito da Pratichizzo, e la prestazione molto positiva di Di Leo che è risultato essere, al termine dell’incontro, il migliore dei suoi.
Nel secondo tempo l’Iride ha provato a sorprendere l’Union 96 con una partenza più decisa, questo ha portato alla segnatura Affuso, trasformata poi da Pratichizzo. Ma nonostante le forze fresche e l’ingresso di Taglietti per Malnati, Virzi per Bonetti, Crucitti per Sorriente, Schiavone per Buttiglieri e Ceretti per DiLeo, la reazione è stata controllata dai padroni di casa che hanno poi continuato con il copione del primo tempo, concludendo l’incontro con il punteggio di 44 a 7.
Netta sconfitta su cui coach Vinzani e tutta la squadra dovranno meditare sfruttando la sosta del campionato, che permetterà l’ulteriore recupero di pedine importanti. Il campionato riprenderà con la terza giornata, il 22 Febbraio con l’incontro tra le mura amiche contro il Rugby Rho.

 JURI DEL BONO  (foto e articolo)

 

Union96_Iride 01_02_2015_3