CERNUSCO
EDUCAZIONE, ISTRUZIONE E MOVIMENTO PER I PICCOLI DAI 30 MESI AI 6 ANNI

Avere 30 mesi, o un età compresa tra questa e i 6 anni,
significa essere in una fascia della popolazione per la quale i servizi e gli intrattenimenti pensati, ci sono ma sono comunque pochi rispetto a tutto il mondo proposto a bambini più grandi, ragazzi, giovani e adulti.

Enjoy School si concentra dunque proprio su questi bimbi e sulla loro crescita attraverso l’immaginazione, la creatività e l’attività motoria.  Lo sport quindi resta sempre centrale nei diversi percorsi portati avanti da Enjoy Center nella sua struttura, dove l’attività fisica e il movimento sono da sempre ritenuti momenti formativi fondamentali per gli individui e soprattutto per lo sviluppo dell’identità del bambino.

Per conoscere dal vivo questa realtà, domani 23 novembre dalle 10.00 alle 12.30, si svolgerà un tour con laboratori creativi all’interno della struttura di Via Buonarroti 44 a Cernusco.  Ma il calendario degli incontri tematici è ben più fitto!  Date e argomenti, sono consultabili cliccando qui.

Sono tre le parole d’ordine che il progetto mette sul tavolo per i piccoli: Educazione, Istruzione e Movimento.
Educazione significa trasmettere e accrescere concetti morali e culturali come il rispetto per l’Ambiente, la Salute, il valore di Cittadinanza, l’elaborazione di Suoni e Musica e tanto altro -spiegano gli organizzatori di Enjoy School  Per Istruzione richiamiamo il signifcato più stretto dell’ insegnamento , progettando attività specifche per campi di apprendimento, con la volontà di creare i fondamenti delle competenze e conoscenze, preparando così il bambino allo sviluppo delle abilità per la Scuola Primaria.

Di come la centralità dell’attività motoria, il movimento, renda unica l’esperienza formativa di questo progetto, abbiamo già detto molto, ma Enjoy School specifica come questa unicità si concretizzi nello “Sperimentare lo spazio con il corpo nei diversi elementi naturali, con percorsi studiati che permettano al bambino di accrescere la propria consapevolezza e le proprie capacità“.

Dunque segnatevi le date, a partire da domani mattina,
e presentatevi all’ Enjoy Center con il vostro piccolo, per un ‘esperienza tutta da scoprire.

Questo contenuto è a scopo promozionale