BASKET SERIE C2
A SESTO NON C’E’ STORIA. TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA PER I BUFALI

POSAL SESTO – LIBERTAS CERNUSCO  83-66 (Parziali: 24-16, 51-35, 70-54)

Posal: Perego 4, Amicucci 3, Orfei 8, Cogliati 28, Fabbricotti 6, Cantarin 5, Grassi 8, Capaccioli 10, Clemente n.e., Maga n.e., Gorla 11, Fabiani,.(All.re Sacchi Alberto)
Libertas Cernusco: Mongiovì 10,Sirtori, Battaioni, Buschi 4, Saturnino 8, Zacchetta 4, Antelli19, Sirtori 4, Siragusa 2, Teruzzi 5, Gancio 3, Traorè 7.(All. Redaelli M.)

Per i ragazzi di “coach Reda” arriva la terza sconfitta consecutiva di campionato contro la Posal Sesto di coach Sacchi. I Bufali partono subito alla carica andando a referto con i canestri di Buschi e Antelli, ben supportati da Traorè sotto le plance, riuscendo a stare al passo con i padroni di casa trascinati da un decisivo Cogliati (28 punti a referto per lui) che danno prova della loro superiorità, chiudendo il quarto in vantaggio di 8 lunghezze.
Nel secondo quarto entra in scena la coppia Capaccioli – Gorla che crea scompiglio tra la difesa dei Bufali della Martesana, dando così la possibilità alla formazione di coach Sacchi di chiudere il primo tempo 51  -35.
Dopo la pausa, la storia rimane a senso unico. I ragazzi di coach Redalli, che risentono dell’ infortunio a capitan Zanchetta  e dei problemi di falli dei lunghi, non si arrendono andando a referto con Saturnino e Ciancio, ma la risposta dei padroni di casa arriva sempre nell’immediato ed è lo stesso Cogliati che chiude il 70 – 54 il terzo periodo. Nell’ultima frazione di gioco, i Bufali cercano invano di ridurre il gap che termina con un sonoro 83-66 per i padroni ci casa.

C’è aria di rivalsa in casa cernuschese e tutto è pronto per la prossima partita in casa contro Ebro.

Appuntamento sabato 15 novembre alle ore 21.oo al palazzetto di Via Buonarroti, dove anche la redazione di Fuoridalcomune.it si sta preparando  a seguire la gara. Forza Bufali!

La libertas cernusco in fase difensiva
La libertas cernusco in fase difensiva a Sesto