BASKET C2
BUONA LA PRIMA PER LA LIBERTAS. PRIMA VITTORIA CASALINGA PER I BUFALI

Non poteva iniziare meglio la stagione cestistica dei bufali cernuschesi.

No Banner to display

Pubblico delle grandi occasioni al palazzetto di via Buonarroti che ha voluto salutare il debutto della squadra nel campionato di serie C2 e che ha assistito alla prima vittoria casalinga della Libertas per 53-44 sugli ospiti milanesi della BasketTown Milano.

Partita sempre condotta dalla squadra di casa che ha mantenuto gli avversari a distanza amministrando il vantaggio  per i primi tre quarti di gara  che ha oscillato da + 12 a + 6 per i biancorossi, tuttavia ancora poco precisi sotto canestro.

Ma è nell’ultimo quarto che si sono respirati attimi di paura, quando gli ospiti a 1’25 dal temine si sono fatti sotto, arrivando quasi ad acciuffare i bufali per 46-44. Grinta e carattere hanno fatto il resto; a 23 secondi dal termine,quando una palla recuperata e un fallo subito su contropiede cernuschese, ha ridato ossigeno alla Libertas, che ha trasformato uno dei due tiri liberi assegnati. Un altro fallo in attacco della formazione milanese ha di fatto consegnato la partita al Cernusco, che sfruttando la lunetta e altri 2 falli del BasketTown ha chiuso definitivamente la pratica sul 53-44 e strappato gli applausi dei loro sostenitori, soprattutto dei giovanissimi che armati di maglia rossa sono corsi ad abbracciare i loro beniamini.

Prima prova superata dunque, e nuova pagina che vedrà la Libertas Cernusco impegnata venerdì prossimo fuori casa con Virtus Gambolò.

 

pubblico