CERNUSCO
    AL BLUE’ IL CAFFE’ E’ “CORRETTO”, ANCHE PER FUORIDALCOMUNE.IT

    Alcuni membri della redazione mentre ricevono l'assegno dell'iniziativa "Caffè Corretto"

    Normale, macchiato, o semplicemente “Caffè Corretto“.
    E’ questo il nome scelto per l’originale iniziativa sociale ideata e promossa da Bluè, e pensata come sostegno concreto alle associazioni del territorio.

    L’idea innovativa è piaciuta molto anche ai clienti, che al termine delle loro cene, sono stati chiamati ad esprimere una preferenza su una delle associazioni coinvolte nel progetto, destinando così “il proprio caffè”, a sostegno di questa o quella realtà, di questo o quel progetto.

    Il caffè oltre che corretto sarà anche lungo, tanto che non è ancora stato fissato  un termine per ora, ma ogni tre mesi cambieranno le associazioni coinvolte, che saranno sempre scelte negli ambiti culturali, sociali o di cooperazione internazionale. 

    Anche noi di Fuoridalcomune.it siamo stati selezionati tra le realtà di promozione culturale e informativa, considerate all’interno del “caffè corretto” di Bluè, e con moltissimo piacere ci siamo ritrovati insieme ai gestori a festeggiare il traguardo raggiunto con i caffè che avete scelto di bervi alla nostra salute.

    L’intuizione è davvero lodevole, l’incontro tra realtà imprenditoriali, esercenti e associazioni di promozione culturale, porta una sinergia che può dare moltissimo a tutti, cittadini compresi, che in una singola azione soddisfano un loro piccolo momento di piacere, sostenendo le realtà quotidianamente sono al servizio del territorio.

    Oltre alla nostra associazione, infatti, a bere il caffè corretto con i clienti del Bluè c’erano anche gli amici di Coloresperanza (LEGGI QUI) e  Jack gli occhi della speranza (LEGGI QUI)

    Un ringraziamento a nome di tutto lo staff di Fuoridalcomune.it che va oltre al contributo economico, proprio per il pensiero che un’attività commerciale possa sostenere e valorizzare concretamente le attività del territorio.

    Il regolamento dell’iniziativa, sia per chi volesse proporsi come associazione, sia per chi volesse saperne di più su come partecipare, è disponibile sulla pagina ufficiale del Bluè (clicca qui)