CARUGATE
SPALTI GREMITI PER IL 4° TROFEO NAZIONALE CITTA’ DI CARUGATE

Due formazioni casalinghe, Pallacanestro Carugate e ASDO Carugate; un team da Brugherio e uno da Cernusco con la Libertas. Due formazioni da Milano, Ciesse e Urania e una da Stresa, e poi gli affezionati piccoli cestisti della Virtus Genova !

E’ stato un 4° trofeo città di Carugate, partecipassimo e molto inteso per tutti i giovanissimi appassionati di Basket, che nel week-end si sono sfidati per aggiudicarsi la coppa più grande dell’ Enjoy Basketball Tournament, trofeo nazionale di minibasket targato Pallacanestro Carugate.
I cestisti di Genova, sono stati protagonisti di un’avventura nell’avventura, dato che sono rimasti a dormire nella palestra, ricevendo anche un premio speciale: un riconoscimento al bambino che si è addormentato per primo.

Ma entrando nel vivo della cronaca sportiva, perché è proprio lo sport il vero motore di questo evento, nella giornata di domenica si sono tenute le finali del trofeo, che alla fine ha visto trionfare il Basket Brugherio contro la compagine del Ciesse Milano. La finalissima è stata davvero degna di tale nome, con un testa a testa quasi costante per tutti i quattro quarti, che solo nel finale hanno visto l’allungo decisivo dei brugheresi.

Si chiude così una manifestazione importante, uno dei momenti più intensi della Festa Dello Sport carugatese, con 110 atleti e 16 splendide partite.