CERNUSCO
IN MOSTRA LE FOTOGRAFIE DEI BAMBINI SCATTATE IN GIRO PER IL PAESE

Si è conclusa nei migliori dei modi la terza edizione di Bambini in Città, iniziativa dedicata alla scoperta di giovani talenti fotografici (ve ne avevamo già parlato qui).

Domenica 8 giugno, all’interno della bella cornice del Parco Trabattoni di Cernusco sul Naviglio, sono stati infatti premiati gli scatti più belli dei nostri piccoli aspiranti fotografi.

La presentazione delle numerosissimi fotografie è avvenuta in modo del tutto originale.
Lungo il viale pedonale interno al parco adiacente alla Filanda gli organizzatori hanno allestito degli alberelli di cartone sui quali sono state messe in mostra alcune delle immagini scattate sia dai giovani di Cernusco che da quelli di Catania. La particolarità di quest’anno infatti è stata la collaborazione con l’Associazione Culturale Talità Kum, la quale ha proposto l’esperienza svolta qui da noi, anche ai bambini del quartiere Librino di Catania. Qui è qui è possibile trovare due video che raccontano entrambe le giornate.

Per festeggiare il pubblico è stato inoltre allietato dall’esibizione del Jubilant Gospel Girl, coro di giovanissime voci che hanno prima inscenato un Flash Mob e poi proseguito con un concerto di canzoni principalmente trattanti il tema della pace.

Gli organizzatori Talenti in Circolo in collaborazione con Eccemamma e Canon possono considerarsi soddisfatti.
Oltre ad aver perseguito gli scopi preposti, hanno raggiunto un obiettivo ben più importante, far divertire i bambini!

ALESSANDRO COLOMBO

bambini foto03

bambinifoto02