CARUGATE
DOMENICA MATTINA TUTTI A CAMMINARE CON I VOLONTARI

Sono 14 le associazioni che hanno organizzato per domenica 6 aprile, il rituale appuntamento con la “camminata del volontario”, giunta alla sua terza edizione.

La manifestazione podistica, si propone ogni anno di creare un momento per ringraziare i volontari, che con il loro prezioso lavoro tengono vive le associazioni del territorio. Il risvolto solidale della camminata, è l’elemento chiave dell’evento. Con il ricavato delle quote di partecipazione, 5 euro per il 2014, vengono sostenute le diverse realtà del paese. Per questa domenica di aprile, che cade vicino alla giornata mondiale dei malati di Parkinson, la scelta degli organizzatori è ricaduta sull’Associazione Gruppo Parkinsoniani Carugate, cui sarà devoluto appunto, il ricavato.

Entriamo nello specifico.
Alle ore 8.00 è fissato il ritrovo al Centro Sportivo del Ginestrino, mentre la partenza è prevista per le ore 9.00, quando i partecipanti si posizioneranno per seguire il percorso prescelto. Sono gli itinerari possibili: la passeggiata di 1 chilometrorun for parkinson”, dedicata ai parkinsoniani e ai loro parenti e amici; il tragitto di 4 chilometri, quello da 7 e quello da 11. 
Tutto il percorso, si snoderà tra i sentieri asfaltati e sterrati del Parco Molgora, ed è ideale sia per la corsa, che per gli appassionati di fitwlaking che da tempo seguono i corsi proprio al Ginestrino.

Una borsa piena di generi alimentari, sarà il premio per i primi 800 iscritti, mentre ai gruppi di almeno 10 persone verrà consegnata una coppa. Per le donne sono invece previsti omaggi floreali.

A cornice della camminata, ci saranno stand espositivi delle associazioni, un Clown della Cooperativa “Il Sorriso”, con intrattenimento per bambini, e un punto ristoro finale per tutti i partecipanti.

Per l’elenco completo delle associazioni organizzatrici, e per tutte le informazioni, scaricare la locandina qui