CERNUSCO – INZAGO
    GIORNATA DELLA DISABILITA’: OPEN DAY NEI CENTRI ANFFAS

    Porte aperte in Anffas il giorno 28 Marzo, in occasione della VII giornata nazionale della disabilità intellettiva e/o relazionale.

    All’iniziativa aderirà all’interno di Anffas Onlus Martesana, anche la Cooperativa Sociale Punto d’Incontro, che ha ingestione la Residenza Sanitario Assistenziale per persone con disabilità (RSD) “La Parolina” attiva a Cernusco dal 1997.

    Nel tentativo di sensibilizzare, e soprattutto informare sulle problematiche relative alla disabilità, con esempi concreti di strutture dedicate, Anffass rende possibile una visita all’interno di due centri,: il già citato RSD “la Parolina” di via Boccaccio n.18 a Cernusco e il  centro “il Capannone” in via di Vittorio n.13 a Inzago.  Il libero accesso per chiunque volesse conoscere da vicino queste realtà e richiedere informazioni dettagliate, sarà dalle ore 10.00 alle ore 16.00 di venerdì 28 marzo. Qui come nelle altre strutture associative verranno organizzate visite guidate, convegni e spettacoli, con la diretta partecipazione di operatori, volontari e disabili.

    Articolo di: Aurora Lanzi