CARUGATE
RACCONTO DI UN VIAGGIO SOLIDALE CON “LA COMUNE LUIGI BOTTASINI”

Sono sei le parole d’ordine del prossimo evento organizzato da “La Comune Luigi Bottasini” per il 28 marzo alle ore 20.50:
viaggio, conoscenza, solidarietà, felicità, relazioni umane, fraternità.

La Comune, esiste a Carugate dal 1967, e da allora ha intrapreso un percorso che l’ha portata a configurarsi come associazione prima (1994), e come Organizzazione Onlus di Volontariato poi (2007). I progetti di Cooperazione e sviluppo in Nicaragua, sono il centro dell’attività del gruppo, che non manca di promuovere eventi culturali come quello del prossimo venerdì, tra divulgazione, informazione e sensibilizzazione.

Questa volta, l’incontro proposto da Gloria ChiarattiPiera Bai e Dino Verderio con tutti i soci de La Comune, presenterà attraverso una proiezione di fotografie, il viaggio di tre volontari bergamaschi, che sono entrati in contatto con la Onlus carugatese, e hanno aderito ai loro progetti sudamericani. Nel caso specifico, le fotografie mostreranno il lavoro dell’associazione con la comunità di El Bonete.

Chiunque fosse interessato ad un’esperienza di viaggio solidale, importante per la propria formazione e per conoscere concretamente le realtà del mondo, è invitato dunque alla proiezione, e nel frattempo può consultare il sito web de La Comune, per scoprire qualcosa in più sui progetti, e conoscere l’incredibile vita di Luigi Bottasini, militante impegnato culturalmente e socialmente, con una sensibilità per i popoli del mondo e i fermenti che hanno sempre animato i più deboli nelle lotte di liberazione.