PESSANO CON BORNAGO – Calcio, il Pessano in ritiro si prepara alla sfida della Prima Categoria

Manca poco all’avvio dei Campionati Regionali di calcio della Lombardia. Dopo l’ottimo risultato della passata stagione, l’ASD Pessano con Bornago, salita dalla Seconda alla Prima Categoria, ha iniziato la preparazione, con ancora maggiore carica degli anni passati. Ad attendere i giocatori, infatti, da domenica 11 settembre, c’è la sfida con le squadre della Prima Categoria.

Per preparare i giocatori al meglio, ma anche come “regalo” per l’ottimo Campionato 2010/2011, la società ha deciso di portare i ragazzi in ritiro a Serina (Bg).

Da giovedì 25 a domenica 28 agosto, la squadra si è quindi allenata tra i monti e la frescura bergamasca, dove i ragazzi sono stati sottoposti a due sedute di allenamento al giorno.

“Dopo un anno indimenticabile – ha commentato il Presidente Giorgio Rossitra l’altro in concomitanza con il 40° anniversario della società, abbiamo deciso di regalare questo ritiro ai ragazzi, che sono un gruppo favoloso, come premio per il campionato vinto l’anno scorso e per incoraggiarli ad affrontare al meglio questa stagione, in modo da poterci togliere altre soddisfazioni sportive in futuro”.

“Ci aspetta un campionato con tanti nuovi avversari – ha aggiunto l’allenatore Roberto Mandelli – affronteremo le squadre di molti paesi vicini a noi (Bussero, Gessate, Carugate ecc.) e la cosa è molto stimolate. Il ritiro ci ha permesso di cementare il gruppo e guadagnare qualche giorno di preparazione, sarà una stagione impegnativa ed avvincente”.

“Per me che sono di Pessano – ha concluso il capitano Francesco Bertasio è un grande orgoglio essere il capitano di questa squadra fatta da ragazzi fantastici. Ci aspetta un campionato impegnativo, ma sono sicuro che faremo bene”.

L’esordio del Pessano, domenica 11 settembre, avverrà sul campo della Nuova Ronchese, formazione di Ronco Briantino.