CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Hockey, le squadre cittadine già in campo per prepararsi alla stagione

Prime fatiche ieri sera, lunedì 29 agosto, al campo da hockey di Cernusco sul Naviglio, per la formazione biancorossa guidata da Len Aiyyapa. Dopo la pausa estiva sono infatti rincominciati gli allenamenti in vista dell’inizio della nuova stagione che partirà il prossimo 24 settembre, quando il Cernusco affronterà a Castello d’Agogna la Bonomi nell’ormai classico derby.

Tante le indicazioni del mister e della dirigenza che si è soffermata soprattutto sugli obietivi di questa stagione. Un’annata che si augurano tutti migliore di quelle passate in cui i biancorossi dopo un ottimo girone d’andata, concluso sempre in zona playoff, non sono riusciti a dar seguito nel ritorno rischiando una clamorosa retrocessione. Obiettivi importanti anche per il settore giovanile, con l’Under 21 che partirà alla conquista della finale di categoria dopo averla sfiorata nella passata stagione.

Per raggiungere questi obiettivi la società sta lavorando alacremente per rinforzare l’organico; dopo una stagione in Spagna per motivi di lavoro, è tornato a Cernusco l’attaccante Carlos Rafales che ben ha fatto nelle stagioni passate, da Bologna invece è invece giunto Tommaso Martinelli per aggiungere alla rosa classe ed esperienza in attesa di conoscere ulteriori rinforzi che saranno svelati nei prossimi giorni.

Novità anche per quanto riguarda la formazione femminile dell’Hockey Cernusco, appena retrocessa in serie A2. Il nuovo allenatore sarà infatti Maurizio dell’Atti, giocatore della formazione maschile alla sua prima esperienza come allenatore.

 

di Luca Cordini