CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Inaugura la nuova piscina all’aperto: dal 4 giugno sarà aperta al pubblico

Seicento metri quadrati di tuffi: inaugura il 3 giugno, alle 18.30, la piscina all’aperto del centro sportivo in costruzione di via Buonarroti a Cernusco sul Naviglio. In attesa dell’apertura di tutto il centro, da sabato 4 giugno sarà aperta al pubblico la vasca all’aperto: 600 mq d’acqua in cui poter annegare il caldo dell’estate.

No Banner to display

L’inaugurazione, con taglio del nastro, vedrà la partecipazione dell’Amministrazione comunale e di Enjoy Sport, società incaricata di realizzare la struttura, già conosciuta in città per la gestione del precedente centro natatorio. Durante la serata sarà possibile visitare la parte all’aperto del centro.

La vasca è suddivisa in una una parte destinata al nuoto libero (tre corsie di 25 metri di lunghezza), una zona ludica dedicata ai più piccoli (dove l’acqua è alta 70 cm) con i soffioni e uno scivolo colorato e la restante parte per tutti (dove l’acqua è alta 1.20 metri), con tre scivoli alti 3 metri.

La piscina è circondata da una superficie d’erba di 3.500 mq, 600 dei quali piastrellati, su cui si troveranno lettini e ombrelloni.

Oltre alla zona bar con una decina di tavolini, l’area è dotata di un campo di sabbia polifunzionale di dimensioni 28 per 18 metri, che potrà essere utilizzato come due campi da beach volley o un unico campo da beach soccer.

La piscina è inserita nel contesto del centro sportivo, la cui struttura, in fase di costruzione (sarà a perta a settembre), accoglierà, oltre al centro natatorio, anche una palestra e un centro benessere. All’interno ci saranno anche un bar, una sala conferenze, un centro medico e un baby parking.