Un team di professionisti formatisi presso l’ Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente; un gruppo scientifico di psicoterapeuti ad indirizzo psicoanalitico.
E’ questo il nucleo da cui nasce la Cooperativa Sociale “Parole Per Pensare”, nuovo servizio a disposizione della comunità cassinese, che inaugurerà la propria attività domani, sabato 17 gennaio dalle 17.30, nella sede di Via Roma, all’interno della ex Chiesa di Santa Maria Assunta.
“La cooperativa si propone lo scopo di promuovere il benessere sociale della comunità, attraverso servizi specifici gratuiti e non, rivolti al singolo alla famiglia e alla scuola -spiegano- senza tralasciare eventi a carattere culturale”.
La serata di inaugurazione si presenta molto particolare e indicativa dell’attenzione della nuova realtà verso i più piccoli, ai quali saranno dedicate sia alcune attività ricreative di costruzione di storie alle 17.30, sia uno speciale aperitivo a misura di bambino alle 18.30. La presentazione del progetto, i dettagli delle proposte, e l’aperitivo per tutti i presenti, seguiranno a partire dalle 19.00.
Tutto ciò che è legato ai percorsi di sostegno psicologico e terapeutico, individuale e di gruppo, per bambini, adolescenti e giovani, famiglie, insegnanti e gruppi, è contemplato a pieno nel vasto servizio pensato dall’equipe per affrontare le molteplici sfaccettature dei disagi che possono vivere gli individui di una comunità, ognuno con una sua specificità.
Due giorni al mese inoltre, sarà attivo uno spazio di ascolto gratuito dove i giovani minorenni accompagnati, o i ragazzi maggiorenni, i genitori, gli insegnanti, potranno fare riferimento per una consulenza.
Gratuite saranno inoltre tutte le serate culturali e i convegni organizzati all’interno della sede.
Tutte le informazioni, dubbi e domande, saranno soddisfatte durante la serata di domani, ma è inoltre possibile reperire dettagli scrivendo a: [email protected], oppure chiamando il numero 333.2367471 o visitare la pagina web www.paroleperpensare.it.






