Oltre 150 partecipanti camperesti hanno scelto come base le sponde del Naviglio della Martesana e alcune aree adiacenti al centro urbano di Cernusco sul Naviglio per il loro ritrovo che ha visto la città’ tra le soste di un percorso tra Milano e la Martesana dei turisti itineranti.
Il contesto
Il raduno, attivo da fine aprile, ha avuto la fase più intensa proprio nei primi giorni di maggio. I visitatori, provenienti da diverse regioni italiane, hanno utilizzato le aree attrezzate per soste brevi dei camper presenti in città, dotate. di accesso ai servizi pubblici cittadini.
Coinvolgimento cittadino
L’arrivo dei camper non è passato inosservato e ha animato la zona del Naviglio nella giornata di mercoledì 1 maggio, con il piacere degli esercenti locali che hanno notato un leggero incremento nella richiesta sopratutto per per colazioni e pranzi al sacco.






