PIOLTELLO
UNA DONNA ALLA GUIDA DEL CENTRO SINISTRA. IVONNE COSCIOTTI VERSO LE AMMINISTRATIVE 2016

Sarà una donna a guidare la coalizione di centrosinistra a Pioltello in vista delle prossime elezioni. Partito Democratico, Lista per Pioltello, Vivere Pioltello, SeL e Socialisti hanno scelto la 48enne Ivonne Cosciotti come proprio candidato Sindaco per le amministrative 2016.

Amo la mia città, stimo i miei concittadini e sono convinta che la politica sia uno dei modi attraverso cui impegnarsi concretamente per rendere Pioltello un luogo bello da vivere. Per questo ho accolto positivamente la proposta di guidare una coalizione che oggi si presenta alle urne compatta, con un programma che si sta costruendo insieme basato su idee condivise” ha detto Ivonne Cosciotti in occasione dell’apertura della campagna elettorale avvenuta giovedì 7 aprile (foto sotto). E ha aggiunto: “Mi metto a disposizione della città e delle persone che insieme a me vorranno intraprendere questo incarico, certamente difficile e oneroso ma sicuramente entusiasmante”.

La presentazione della coalizione ha visto la partecipazione, oltre che della candidata, di Simone Garofano, segretario del Partito Democratico di Pioltello, Mirko Dichio, segretario della Lista per Pioltello, Giorgio Fallini coordinatore del circolo Sel cittadino e Daniele Valzasina segretario dei Socialisti. Insieme hanno affermato la volontà di voler avviare una campagna elettorale fatta di ascolto, partecipazione e interazione con i cittadini. “L’idea è quella di organizzare degli incontri in ogni zona della città in cui in un primo momento ascolteremo quello che i pioltellesi hanno da proporre e chiedere, mentre al nostro ritorno, una volta concluso il programma elettorale anche in base a quanto ascoltato, proporremo la nostra idea di governo della città” ha spiegato Cosciotti.

Mentre il programma è in fase di elaborazione, il primo obiettivo dichiarato della coalizione è quello di ascoltare i cittadini: non solo nelle piazze della città, ma anche in quelle virtuali, con la pagina Facebook “Ivonne 2016 SindacoXPioltello” e tramite il contatto Whatsapp al numero 388.10.27262, mossa quest’ultima che riprende l’idea lanciata dalla candidata del centrosinistra di Pessano con Bornago, Chiara Fiocchi.

Con la presentazione del candidato sindaco, anche la campagna elettorale del centrosinistra di Pioltello ha avuto dunque ufficialmente avvio.

cosciotticonferenza