PIOLTELLO
MENO 7 AL REFERENDUM DEL 17 APRILE. POLO PER PIOLTELLO ORGANIZZA UNA SERATA INFORMATIVA

Fra una settimana si voterà per quello che ormai viene chiamato semplicemente “Referendum sulle trivelle in mare”, ma ancora resta un po’ di confusione sulla materia trattata e il quesito in sé (abbiamo provato a spiegare qualcosa in più).

In Martesana sono diversi i movimenti politici impegnati ad organizzare serate informative per chiarire le idee in vista del voto. Una di queste è presentata dalla lista civica Polo per Pioltello per martedì 12 aprile alle ore 20.50 nella propria sede di via Nazario Sauro 21. Che attività estrattiva di gas e petrolio abbiamo in Italia? Quali sono i nostri fabbisogni energetici? Quali sono le potenziali risorse? Cosa succede nel resto del mondo? A queste e altre domande si cercherà di rispondere con l’aiuto del Dottor Carlo Leoni, geologo.

L’obiettivo è  informare sul tema delle politiche energetiche da un punto di vista scientifico per poi fare alcune riflessioni sociali e politiche e sui risvolti dei possibili risultati del Referendum – spiega Polo per Pioltello- Pur essendo una lista civica di centrodestra non vogliamo strumentalizzare questa serata per fini elettorali, non vogliamo sponsorizzare una posizione o l’altra, vogliamo dare gli strumenti ai cittadini per poter capire e di conseguenza decidere in base alle proprie idee e sensibilità su un argomento che va ben oltre il referendum del 17 aprile, dato che sulle strategie e sull’uso delle risorse energetiche si base il futuro del nostro pianeta”

In attesa del giorno delle votazioni del referendum popolare, fissato per domenica 17 aprile, ecco dunque un’altra occasione per riflettere sull’argomento e arrivare preparati davanti alla cabina elettorale.