Ivonne Cosciotti alla guida della Conferenza dei Sindaci di ASST Melegnano e Martesana

Consiglio di Rappresentanza di ASST Melegnano e della Martesana: l'Assemblea dei Sindaci ha nominato i suoi rappresentanti. La Presidente sarà la sindaca di Pioltello

Dopo l’empasse del 28 ottobre, che ha visto l’uscita dall’aula del centro destra,durante l’ultima seduta della conferenza dei Sindaci di ASST Melegnano e Martesana e la mancata nomina del presidente, si è finalmente giunti ad un accordo per la nomina dei sindaci rappresentanti e l’elezione della Sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti a Presidente del Consiglio di Rappresentanza di ASST Melegnano e della Martesana.

Un incarico importante

Abbraccia un bacino molto esteso, circa seicento mila cittadini a partire dai comuni della Martesana fino ai comuni del sud Milanese, e soprattutto una sfida ambiziosa per il futuro della sanità territoriale.
«Un grande impegno e una grande sinergia con i cittadini e le istituzioni sanitarie del nostro territorio – ha dichiarato la Sindaca Ivonne Cosciotti neo eletta Presidente – sappiamo quanti siano dirimenti i temi dei medici di base mancanti, delle continuità assistenziali, delle liste di attesa. Case e ospedali di Comunità fanno parte di un tema che deve essere riempito di contenuto e di scelte. A noi sindaci il ruolo di portare avanti bisogni e necessità in un lavoro di sinergia con ASST Melegnano e della Martesana , i medici di base e tutte le istituzioni sanitarie del nostro grande territorio»

“La formazione” del consiglio di rappresentanza

Nomi e volti noti della martesana nel Consiglio di Rappresentanza dell’ASST Melegnano e Martesana. Tra loro anche il Sindaco di Gorgonzola Angelo Stucchi e il Sindaco di Cassina de’ Pecchi Elisa Balconi.

Ecco come sarà composta il nuovo Consiglio ASST Melegnano-Martesana

Giulio Enrico Maria Guala, Sindaco di Colturano, sarà il vicepresidente dell’organismo. Insieme a loro, a comporre il Consiglio di rappresentanza, ci saranno il Sindaco di Gorgonzola, Angelo Stucchi, Pierluigi Costanzo, sindaco di Pieve Emanuele, e Giovanni Carmine Fabiano, sindaco di MedigliaElisa Balconi, sindaco di Cassina de’ Pecchi, avrà invece il ruolo di Sindaco delegato presso Ats Milano.