“Ventu per sempre”: il torneo di calcio per ricordare Lorenzo Venturini

A Carugate la seconda edizione del torneo a 5 anni dalla tragica scomparsa

La vita che si spegna a causa di una tragico incidente, il ricordo che rivive grazie all’amore e allo sport: il 24 e il 25 settembre, al Centro Sportivo di Carugate si svolgerà la seconda edizione del Torneo di calcio “Ventu per sempre”, per ricordare Lorenzo Venturini.

Per tutti era Ventu: Lorenzo Venturini, carugatese di soli 25 anni, nel 2017 venne coinvolto in un incidente automobilistico che gli costò la vita. Da quel giorno i suoi cari e i tanti amici che lo circondavano non hanno mai smesso di ricordarlo per le sue qualità, raccontando di come fosse una persona a cui non poteva mai mancare un sorriso sul volto, capace di contagiare tutti con la propria allegria e spensieratezza.

La prima edizione del torneo, che si è svolta nell’estate del 2019, era stata la dimostrazione di come Lorenzo avesse attorno a sé tanti amici affezionati e come aveva detto la mamma del ragazzo proprio in quell’occasione «Lorenzo non ci ha mai lasciato e sarebbe stato orgoglioso di quello che avete fatto per lui».

Il torneo

Il 24 settembre alle ore 20 ci sarà la prima partita della giornata tra le squadre “Amici di Lory” e “Atletico Area”. Alle 22 si svolgerà il match tra “Real Carugate” e “Panuti”. Il giorno successivo, Domenica 25, a partire dalle 20 si disputerà la grande finale e a seguire le premiazioni e un rinfresco per i partecipanti.