Cassano d’Adda aderisce all’evento “SportCity Day 2022”

Il 18 settembre al via la seconda edizione dedicata allo sport e alla socializzazione

Cassano d’Adda partecipa alla manifestazione “SportCity Day” che si terrà domenica 18 settembre  dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 in piazza Perrucchetti, in piazza Cavour e all’Isola Borromeo. L’evento ideato da Fondazione SportCity ha l’obiettivo di offrire ai cittadini delle città italiane aderenti, circa una quarantina, una giornata di sport e di socializzazione all’insegna della rigenerazione degli spazi urbani.

Sport e socializzazione

Sportcity Day è promosso da Fondazione Sportcity  in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, e gode del patrocinio di CONI, Sport e Salute, Comitato Interministeriale Prezzi, Istituto per il Credito Sportivo, Anci, Intergruppo Parlamentare Qualità di Vita nelle Città, Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Aces Italia, Centro Universitario Sportivo Italiano, C14+ Osservatorio Permanente sui determinanti di salute nelle 14 Città Metropolitane, Fondazione YMCA e con Rai per il Sociale, con la media partnership di Rai Sport e Corriere della Sera.

«Insieme all’attività sportiva gratuita, infatti, il 18 settembre sarà trasmesso su diverse piattaforme social della Fondazione un live streaming nazionale, dalle 11.30, da studio di tre ore con collegamenti da tutte le città aderenti che vedranno coinvolti amministratori locali, stakeholder territoriali e cittadini di ogni età. – si legge nella nota di presentazione- Un evento nell’evento che, contribuirà ad amplificare il messaggio lanciato dallo Sportcity Day sulla sportivizzazione delle città, sulla sostenibilità ambientale, e sul benessere, temi sempre più attuali e ricercati dai cittadini che vivono nei centri urbani».

Nel corso della giornata sono previsti eventi sportivi in luoghi aperti e accessibili dove sarà  possibile svolgere attività sportive all’aperto, con attrezzature messe a disposizione per lo sport outdoor.

 

Augusta Brambilla