Si tratta di interventi che cambieranno la viabilità nelle zone limitrofe alla via Mantegna, strada interessata a lavori di riqualificazione. Il Comune ha già posizionato dei cartelli che preannunciano le modifiche, attive a partire da lunedì 15 novembre, dalle ore 8.
Diverse le modifiche alla viabilità
Il Comune ha riassunto le modifiche alla viabilità che interesseranno via Mantegna, via Beato Angelico, via Perugino e via Paolo Uccello. In particolare:
-Verrà istituito il senso unico di marcia in via Mantegna, all’altezza di via Perugino/P.Uccello in direzione nord;
-Verrà invertito il senso unico in via Beato Angelico, con circolazione consentita da est verso ovest;
– Verrà istituito il senso unico in via Perugino con circolazione da via Roma verso via Mantegna.
Il vicesindaco ha invitato i cittadini all’accortezza rispetto ai cambiamenti necessari per lo svolgimento dei lavori
Quest’opera di riqualificazione porterà con sé diversi risultati; lo ha spiegato il vicesindaco Simon Gaiotto: «Abbiamo lavorato e stiamo tuttora lavorando per ridurre il più possibile l’impatto di questi lavori sui cittadini e i nostri commercianti mediando, ove è stato possibile, con le richeste pervenute dall’Agenzia Regionale dei Trasporti – ha detto il vicesindaco, assessore con delega ai Lavori Pubblici e Urbanistica – Gli interventi prevedono un importante aumento dei parcheggi, richiesti da tempo non solo dai cittadini ma anche dai nostri commercianti e a servizio del mercato – ha continuato Gaiotto -, cogliamo questa occasione anche per rifare il sistema di illuminazione pubblica, riqualificare la ciclopedonale e abbellire con un filare di piante e un nuovo e moderno arredo urbano questa importante e centrale arteria cittadina. Sappiamo molto bene che non è semplice cambiare abitudini sedimentate nel tempo – ha concluso Gaiotto – e proprio per questo mi rivolgo ai cittadini con un accorato appello invitandoli alla prudenza e all’attenzione alle modifiche per tempo segnalate».