La AS Giana Erminio di Gorgonzola resta in serie C

La salvezza conquistata contro la Pistoiese nell’ultima giornata del Girone A

Ph: Giana Erminio

La A.S. Giana Erminio di Gorgonzola conquista la salvezza nell’ultima gara del Campionato di Serie C. Allo Stadio “Città di Gorgonzola” il 2 Maggio ha vinto 2-0 contro la Pistoiese e, senza passare dai play out, giocherà per la sua ottava stagione consecutiva nel Campionato di calcio professionistico in serie C.  

No Banner to display

“S-A-L-V-E-Z-Z-A”

La Giana Erminio è scesa in campo con nessuna sorpresa nel modulo schierato da Mister Oscar Brevi. Paolo Acerbis tra i pali, difesa a 3, con Simone Bonalumi al centro, Stefano Marchetti a destra e Andrea Montesano a sinistra, Daniele Dalla Bona in regia di centrocampo, affiancato da Niccolò Palazzolo a destra e Daniele Pinto a sinistra, con Nicola Madonna e Simone Perico mezz’ali, rispettivamente di destra e di sinistra. In attacco sono stati confermati Fabio Perna e Alessandro Corti.

Al 4’ del secondo tempo arriva il gol del vantaggio biancazzurro con Fabio Perna che mette a segno la sua decima rete stagionale e al 38’ il gol del raddoppio per la Giana è opera del centrocampista Daniele Dalla Bona, con la sua seconda rete. 

«Sono gare difficili, ti giochi la stagione però durante la settimana i ragazzi li ho visti sereni – ha dichiarato Oscar Brevi in sala stampa subito dopo la gara – Hanno delle potenzialità e sapevamo che se giocavamo come nell’ultimo periodo ce l’avremmo fatta, quindi, la convinzione l’hanno acquisita nella settimana di lavoro. Siamo stati bravi, compatti e abbiamo concesso niente, potevamo anche chiuderla prima e questo ogni tanto lo paghi, però fortunatamente oggi la squadra non ha sbagliato niente: atteggiamento, come ha scelto gli spazi dove andare ad attaccare la Pistoiese. È una vittoria meritata». 

Augusta Brambilla