Economia, etica e fede: un ciclo di incontri per riflettere su un nuovo modello di sviluppo

Tre appuntamenti con esperti organizzati dalle Commissioni per la Pastorale di Cologno Monzese, Vimodrone e Cernusco sul Naviglio

Tre incontri per parlare di economia, etica, sviluppo e ambiente. La pandemia ha acuito la crisi economica e sociale e le contraddizioni di un modello di sviluppo. Un tema sollevato anche più volte da Papa Francesco e che le Commissioni per la Pastorale Sociale dei Decanati di Cologno Monzese, Vimodrone e Cernusco sul Naviglio, in collaborazione con la pastorale giovanile e GRANIS (Gruppo si Animazione Sociale), hanno deciso di approfondire con un ciclo di 3 incontri online.

No Banner to display

Gli appuntamenti

Le tre serate, alle quali hanno collaborato anche le Acli di zona e l’Azione Cattolica Locale, vogliono approfondire una riflessione sul rapporto dell’economia con l’etica, l’ecologia e la fede, e trasmettere quella che per gli organizzatori è l’urgenza di un nuovo modello di sviluppo.

26 Maggio

Economia ed Etica. L’economia ha esiliato l’etica:è possibile una riconciliazione?
Con Don Walter Magnoni (Pastorale Sociale e Lavoro Diocesi di Milano)

10 Giugno
Economia ed Ecologia. Alleati per un nuovo progresso sostenibile e inclusivo.

Con S.E. Mons. MARIO TOSO Vescovo di Faenza-Modigliana

Ottobre 2021 (data da definire)

Economia e Fede. L’economia è diventata un idolo: come riconciliarla con la fede?

Con Prof. Luigino Brunio (Università di Roma LUMSA)

Tutti gli incontri inizieranno alle 21.00 in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’oratorio San Marco di Cologno Monzese.