Carugate Attiva ha annunciato chi sarà il prossimo candidato sindaco per le amministrative 2021: Rosaria Amato, avvocato e Consigliera Comunale dal 2016 si presenterà alle prossime elezioni per una Carugate «più verde, bella, solidale, innovativa e attenta alle esigenze di formazione e lavoro».
«Una vera alternativa all’attuale amministrazione»: Amato ha spiegato l’obiettivo di Carugate Attiva
Rosaria Amato si è detta orgogliosa di poter rappresentare Carugate Attiva. «La mia candidatura nasce da un percorso di confronto e crescita di Carugate Attiva – ha dichiarato – In questi mesi siamo riusciti a realizzare diverse iniziative sul territorio nonostante le difficoltà e le limitazioni della pandemia. Queste sfide non ci hanno indebolito, anzi, ci hanno permesso di rafforzare ancor più il nostro senso di unità». L’obiettivo è quello di proporre alla cittadinanza una «vera alternativa all’attuale Amministrazione, al fine di raggiungere il nostro obiettivo: il progetto per una Carugate più verde, bella, solidale, innovativa e attenta alle esigenze di formazione e lavoro della nostra comunità– ha infine concluso la candidata-. Chiunque voglia contribuire a questo progetto per Carugate può trovare spazio in Carugate Attiva».
La possibilità di un’unione tra il centro-sinistra sfumata: Carugate Attiva si presenterà da sola alle elezioni
Carugate Attiva si presenterà solo. Il 2 febbraio 2021 infatti aveva partecipato a un incontro organizzato da Carugate in Movimento insieme a PD e Rifondazione Comunista, per unire le proprie forze e presentarsi alle amministrative insieme. È stato Carugate in Movimento ha spiegare, una settimana dopo, che il confronto «si è chiuso con un nulla di fatto», allontanando così la possibilità una coalizione come quella che era esistita fino al 2013.




