Da domani mi metto in proprio: i 4 step per aprire un e-commerce [VIDEO]

No Banner to display

Come aprire un e-commerce? Quali sono i passaggi da svolgere, quali i documenti da presentare? Ecco spiegati in un breve video – realizzato grazie ai professionisti di AICM – i 4 step da compiere per aprire il proprio e-commerce e iniziare a guadagnare attraverso questa attività.
Si guadagna, sì… ma quanto? Restate in attesa: a breve vi presenteremo un case-study che risponderà anche a questa domanda!

Come aprire un e-commerce: i 4 step fondamentali

Ecco i 4 passaggi per l’apertura del vostro e-commerce:

  1. Aprire (è necessario farlo subito) una partita IVA con Codice Ateco 479110 (valido per la vendita di qualsiasi prodotto esclusi gli alimenti);
  2. Ottenere dal Comune la SCIA (è necessario indicare che tipo di merce si vorrà vendere, il numero di telefono, i riferimenti catastali dell’abitazione/magazzino, il sito web, se interessa svolgere commercio al dettaglio o all’ingrosso);
  3. Iscrizione in Camera di Commercio;
  4. Iscrizione alla gestione commercianti INPS.

Da domani mi metto in proprio

Da domani mi metto in proprio è la nuova rubrica realizzata grazie alla collaborazione tra Fuoridalcomune.it e AICM, un contenitore di video tutorial, interviste, case-study, consigli e news dedicati alla piccola imprenditorialità.

C’è qualcosa che vorresti sapere, un argomento che ti piacerebbe trattassimo?
Scrivici! Faremo in modo di realizzare al più presto un contenuto dedicato.
Compila il form qui sotto, inviaci un messaggio su Facebook o contattaci attraverso la sezione Scrivi alla redazione sul nostro sito web (la trovi cliccando direttamente sul link o in fondo alla pagina). Ti aspettiamo!

Da domani mi metto in proprio

Richieste e suggerimenti: di cosa vorreste parlassimo?
  • Hai un dubbio o una domanda? C'è un tema legato all'imprenditorialità o alla fiscalità di cui vorresti sapere di più? Scrivicelo!