Pioltello United Cricket Club: una nuova squadra è nata in città

La squadra è stata registrata alla Federazione Cricket Italiana e inizieranno il campionato appena sarà possibile

Cricket player hitting ball
Cricket player hitting ball

Pioltello ormai da anni ha un feeling con il cricket e adesso è nata una nuova squadra capitanata da Haseeb Ansari, che nel dicembre 2017 era stato premiato alla manifestazione Sportivi e Vincenti, organizzata dal Comune.

«Da anni Pioltello ospita l’evento nazionale dei Pakistan Games, organizzato dalla Pakistan Welfare Association e supportato dal Sindaco Ivonne Cosciotti – ha dichiarato il presidente del nuovo club Mohammad Farooq – La manifestazione riunisce le discipline sportive del Paese asiatico, tra cui il cricket, sport nazionale, e ha sempre vantato un gran successo. Pioltello United Cricket Club raccoglie i campioni del Comune in un’unica squadra».

Una squadra non improvvisata quella che è nata, che tra le sue fila può contare su giocatori con una lunga esperienza. «Giochiamo da molto in realtà, circa 20 anni – ha proseguito il presidente – I nostri ragazzi, che hanno un’età compresa tra i 13 e i 19 anni, hanno giocato per molte squadre, a Bologna, Brescia; il vicecapitano Vissal Hussain per la nazionale. Abbiamo raggiunto grandi risultati. Adesso abbiamo deciso di creare la nostra squadra».

 

Giada Felline