Gorgonline, gli appuntamenti di gennaio

Magia e mistero tra scienza, viaggi, terre lontane e arte

Le iniziative digitali del Comune di Gorgonzola, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Franco Galato”, hanno un ricco carnet di appuntamenti per grandi e piccini. In questo inizio 2021 si terranno  due incontri dedicati alla Scienza, una serata dedicata alla meravigliosa India e un viaggio alla scoperta della pittura di Marc Chagall, tra poesia e realtà.

Partecipa agli eventi, restando a casa!

La Biblioteca Civica, grazie alla tecnologia digitale che è diventata un valido e alleato strumento di comunicazione, e nonostante la chiusura a causa dell’emergenza Covid-19, continua a essere presente sul territorio con iniziative e eventi online, gratuiti, e rivolti a bambini, ragazzi e adulti.

Sabato 9 Gennaio alle 17.00 si svolgerà l’incontro “Denti aguzzi, code veloci e scaglie d’argento”, con protagonisti le diverse specie di pesci che popolano il Mar Mediterraneo e i mari tropicali. Silvia Crippa, biologa, porterà i bambini e i ragazzi dai 6 anni di età in su alla scoperta delle meraviglie del mare e dei suoi segreti. 

Sabato 23 Gennaio alle 17.00 si potranno conoscere “Gli strani australasiani” ossia i Mammiferi che non ti aspetti. Relatore Alberto Mattavelli, paleobiologo della Cooperativa Verdeacqua SCS. 

Mercoledì 13 Gennaio alle 20.45 si terrà l’evento “Incredibile India”. Un viaggio, rivolto a ragazzi e adulti, alla scoperta di un itinerario che si snoda tra Rajastan e Uttar Pradesh nelle mille contraddizioni di una terra incantata ricca di fascino e mistero. Relatori Silvia Crippa e Giorgio Zara.

Mercoledì 19 Gennaio alle 20.45 si terrà la serata di presentazione di uno dei pittori russi, naturalizzato francese, tra i più apprezzati e amati. “Marc Chagal, volare sulla città”, un excursus temporale dal primo amore alla fuga dell’ebreo errante per scoprire i segreti della sua pittura. Relatrice Valentina Crifò, storica dell’arte.

Augusta Brambilla