Libri e dvd a domicilio: Cernusco attiva il servizio

L'assessore Mariangela Mariani:«Avevo da tempo intenzione di attivare questo progetto, che viene incontro a un'esigenza molto sentita dalla città»

stregati lettura
#laculturanonsiferma è l’hashtag scelto dall’assessore alla Cultura di Cernusco sul Naviglio Mariangela Mariani per lanciare il servizio di consegna a domicilio di libri e dvd. La biblioteca Lino Penati di è infatti pronta ad attivare da settimana prossima il servizio, reso possibile grazie alla collaborazione della Pro Loco di Cernusco che effettuerà le consegne del materiale ordinato.

Il servizio

La consegna a domicilio è riservate agli iscritti alla biblioteca residenti o domiciliati a Cernusco sul Naviglio. Possono essere presi in prestito un massimo di 5 documenti bibliotecari (non si possono ordinare riviste) che saranno consegnati. Per prenotare i libri e i dvd è possibile chiamare lo 029278300 nei giorni e negli orari che saranno indicati sul sito del Comune di Cernusco sul Naviglio, oppure inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.cernuscosulnaviglio.it avente come oggetto “Prestito a domicilio” indicando nome, cognome, indirizzo di consegna, numero della tessera, recapito telefonico e titoli desiderati (qui il catalogo).
«Avevo da tempo intenzione di attivare questo progetto, che viene incontro a un’esigenza molto sentita dalla città e ora, grazie al personale della Biblioteca e all’aiuto dei volontari, riusciamo a realizzarlo – ha scritto Mariangela Mariani – Si tratta di un progetto che nasce in forma sperimentale in questo periodo in cui la Biblioteca è chiusa al pubblico, ma che è mia volontà proseguire in maniera stabile anche quando saremo fuori da questa emergenza sanitaria. Credo infatti – ha sottolineato – che un servizio di consegna a domicilio possa rappresentare per la Biblioteca un mezzo per essere vicina a tutte quelle persone che, per età o per motivi di salute, possono avere difficoltà a recarsi personalmente nella sua sede».