Puliamo il Mondo: gli eventi in Martesana (FOTO)

A Bussero e Vimodrone si sono svolti due appuntamenti per ripulire le strade dai rifiuti abbandonati

Un weekend all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente: in Martesana sabato 3 e domenica 4 si sono svolti gli eventi per la XXVIII edizione di Puliamo il Mondo, l’iniziativa di Legambiente che ogni anno invita tutti a rendersi volontari per ripulire le strade, i parchi e i giardini della propria città dai rifiuti abbandonati.

Bussero
Il grande esempio civico lo hanno dato i giovani: all’iniziativa di Legambiente, nonostante il brutto tempo, erano presenti il Circolo dei Giovani di Bussero e tanti volenterosi bambini, alcuni arrivati da casa con tanto di pinza raccogli-rifiuti.
Insieme a loro, a ripulire le zone verdi di centro paese, anche il circolo Legambiente di Bussero La Poiana, l’Amministrazione e il Sindaco Curzio Rusnati.

Vimodrone
Ottima partecipazione anche a Vimodrone, con l’adesione di una settantina di volontari, che armati di guanti e mascherine hanno riempito ben 20 sacchi di rifiuti abbandonati, raccolti dalle aree del parco Martesana e del quartiere Santa Rita.
Presente anche tutta la giunta, con il Sindaco Dario Veneroni e l’Assessore all’Ambiente Andrea Citterio, che hanno ricordato quanto sia importante avere cura della propria città durante tutto l’anno.
Tante attività anche per i bambini, dal banchetto organizzato da Cem Ambiente, dove costruire oggetti con materiali di riciclo, fino alle storie e ai racconti di un attore di Industria Scenica pensati per accrescere la sensibilità rispetto al tema dell’ambientalismo.

  • I volontari