Pioltello, la scrittrice Fiorenza Pistocchi incontra i lettori

Sabato 17 ottobre l'appuntamento in Sala consiliare

A Pioltello prosegue la rassegna letteraria Incontri con gli scrittori, che questa settimana avrà per protagonista l’autrice pioltellese Fiorenza Pistocchi. L’appuntamento è fissato per sabato 17 ottobre alle 16.30 presso la Sala consiliare, dove la scrittrice incontrerà i lettori per presentare il suo ultimo romanzo Ossa sotto il castello (Neos Edizioni, 2020).

Pioltello si tinge di giallo

Il romanzo di Fiorenza Pistocchi è un giallo ambientato a Noli, città di origine della scrittrice, che solo da qualche anno si è trasferita in Martesana.

«Sotto le mura merlate che racchiudono il borgo della Riviera di Ponente vengono ritrovate due sepolture – si legge nella sinossi del romanzo -. Che cosa è successo sotto il castello? Quando? Fra vecchi e nuovi personaggi, Fiorenza Pistocchi avvince il lettore con una trama ricca di colpi di scena, srotolata con il suo stile misurato e senza sbavature, ma soprattutto lo tiene in equilibrio sul filo di sentimenti instabili e contrastanti, in repentino e continuo cambiamento».

Per partecipare all’incontro con Fiorenza Pistocchi è necessario prenotarsi chiamando la Biblioteca Comunale al numero 02-92366342 nei seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 1900. Il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.