Gorgonzola, per il pedibus arrivano le pettorine della Giana

"Camminiamo insieme" è il motto scelto dall'Amministrazione comunale e dalla società calcistica

La società di calcio gorgonzolese A.S. Giana Erminio donerà le nuove pettorine ai partecipanti al servizio Piedibus della città di Gorgonzola e che saranno consegnate a partire dal 23 ottobre.  “Camminiamo insieme” è il motto scelto dall’Amministrazione comunale e dalla società calcistica con l’obiettivo di dare risalto all’impegno della società calcistica di avvicinare i ragazzi ai valori della vita. 

La pettorina con i colori della Giana 

Sono 125 i ragazzi delle scuole primarie di Gorgonzola e 40 gli accompagnatori volontari che andranno a scuola a piedi indossando i colori del club calcistico gorgonzolese così da garantire sicurezza e visibilità ai vari gruppi lungo i percorsi delle 5 linee dedicate.

«Siamo felici che questo progetto vada avanti e rappresenti sempre più, per le famiglie e i ragazzi di Gorgonzola, una scelta consapevole e convinta di uno stile di vita sano per un vivere quotidiano sostenibile – ha spiegato il vicesindaco e assessore all’Istruzione Ilaria Scaccabarozzi – La partnership con la Giana dà ancora più valore a questo sperimentare il valore della sicurezza stradale conoscendo la propria città e accrescendo la propria indipendenza personale».

“Camminiamo insieme” sottolinea come la società calcistica faccia dello sport una pratica per avvicinare i ragazzi ai valori fondamentali della vita, primi fra tutti quello dell’amicizia, del gioco e del rispetto reciproco dentro e fuori dal campo.

«Per la Giana è un orgoglio accompagnare virtualmente i bambini a scuola ogni giorno indossando i colori del Club – ha commentato Angelo Colombo, responsabile della Gestione di A.S. Giana Erminio – ma è soprattutto di grande importanza sostenere un progetto come il piedibus, che riveste una spiccata valenza sociale, oltre che sportiva e di attenzione all’ambiente».

Augusta Brambilla