Vimodrone, chiusa una scuola dell’infanzia per sanificazioni

A deciderlo un Tavolo Tecnico Politico, dopo la chiusura di tre sezioni nella scuola Petrarca

Tre sezioni chiuse e adesso la scuola dell’Infanzia di via Petrarca sospenderà tutte le attività — trasporto e pre/post scuola compresi — fino al 28 ottobre per condurre le operazioni di sanificazione all’interno del plesso scolastico di Vimodrone.

La decisione

La scoperta della positività di alcuni insegnanti aveva fatto subito scattare la sospensione delle lezioni per tre classi. Poco dopo l’Amministrazione ha deciso di convocare un tavolo Tecnico Politico, per intervenire in modo tempestivo sulla situazione e capire il da farsi.

Così questa mattina il Sindaco Dario Veneroni, l’Assessore all’Istruzione Marco Albertini, il Dirigente Scolastico Francesco Di Gennaro, la Vicepreside Raffaella Leoni e il Responsabile dell’ufficio Scuola Dott. Roberto Panigatti, sentita anche ATS, hanno preso la difficile ma necessaria decisione di chiudere l’intera scuola, per permettere al personale addetto di compiere tutte le operazioni di sanificazione necessarie alla messa in sicurezza del plesso, che verrà riaperto Giovedì 29.

«In questo particolare momento – ha dichiarato il Sindaco Dario Veneroni – abbiamo il dovere di avere la massima attenzione e cautela per una situazione che inizia a preoccupare sia a livello nazionale che locale, ma che allo stesso tempo stiamo monitorando ora per ora, attraverso la scuola e gli organi competenti per scongiurare l’insorgere di possibili focolai sul territorio. Agire tempestivamente oggi – ha concluso il Primo Cittadino – significa assicurare il nostro domani».