L’ipermercato di Vimodrone cambia gestione: apre Spazio Conad

Spazio Conad mantiene il posto di lavoro per 190 dipendenti che già collaboravano con Auchan

Cambio d’insegna per l’ipermercato di Vimodrone posizionato al confine con Segrate sulla S.S. Padana Superiore: il punto vendita ex Auchan è diventato Spazio Conad ed è il primo negozio nella nuova concezione del marchio ad aprire in Italia «Sono soddisfatto – ha detto il Sindaco Dario Veneronidel fatto che in un momento particolarmente complesso e delicato per le attività economiche, un’importante realtà commerciale italiana come Conad abbia deciso di puntare e investire sul nostro territorio».

Mantenuto l’impegno occupazionale con i dipendenti dell’ex ipermercato

Presenti al taglio del nastro Sabato 5 settembre i 190 dipendenti del nuovo punto vendita, precedentemente impiegati presso i negozi dell’ex catena francese e per cui Conad è riuscita mantenere l’impegno occupazionale.

«L’operazione restituirà a Vimodrone uno spazio commerciale completamente rinnovato, – ha detto il Sindaco Dario Veneroni – preservando, e questo è molto importante per la nostra collettività, il posto di lavoro agli addetti che già collaboravano con la precedente catena Auchan. Spesso – ha aggiunto – grande distribuzione e commercio locale sono visti in maniera contrapposta, ma sarà nostra cura fin dalle prossime settimane favorire relazioni e forme di collaborazione tra questa nuova realtà e i commercianti localiha sottolineato – così che tutta la nostra comunità possa trarre beneficio da questa utile novità a cui auguro un pieno successo»

Tra i partecipanti all’inaugurazione anche Francesco Pugliese Amministratore Delegato Conad, Stefano Frascolla gestore del nuovo punto vendita e Luca Panzavolta Amministratore Delegato di Commercianti Indipendenti Associati, che ha detto «Prosegue il programma delle aperture frutto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese dalla cooperativa in Lombardia. Rilanciamo questo punto vendita in un momento particolare, difficile e delicato per tutti. Il negozio apre nel pieno rispetto delle direttive comunicate e seguendo i protocolli di protezione e sicurezza per dipendenti e clienti. Il nuovo Spazio Conad sarà gestito da un imprenditore che ha raccolto una sfida difficile, impegnativa, ma entusiasmante. Sono convinto che metterà a frutto la sua capacità gestionale e la sua competenza professionale per ottenere un ottimo risultato. Lo spazio è totalmente rifatto: modifica la vecchia generazione di ipermercato per diventare un punto di vendita in linea con i tempi, a fronte di un investimento economico molto importante. A Vimodrone Conad ha un punto vendita che saprà valorizzare al meglio la filosofia commerciale del gruppo, caratterizzata da un’offerta completa, conveniente, funzionale e di qualità».

Il nuovo ipermercato

Al nuovo punto vendita non manca nulla: dall’ortofrutta con il corner biologico e prodotti tipici, al reparto salumi e formaggi; dalla macelleria con la lavorazione della carne in osso e con banco servito alla pescheria; dalla gastronomia e la panetteria di produzione propria, ai freschi confezionati e ai prodotti da dispensa. E poi il mondo della casa, l’abbigliamento, il tessile e il tempo libero.

Tra le novità: bar e ristoranti per tutti i gusti, un negozio di articoli tecnologici, uno tutto dedicato alla passione per il cake design e il party planning, uno spazio dedicato ai più piccoli, una farmacia, un ottico e un pet sore per i nostri amici a quattro zampe.