Gorgonzola, per il bicentenario della chiesa arriva anche Mons. Delpini

In occasione del bicentenario della parrocchia, riprendono anche le visite guidate del complesso monumentale

La chiesa parrocchiale dei SS. Protaso e Gervaso di Gorgonzola festeggia quest’anno il bicentenario dalla sua consacrazione. Dopo lo stop causato dalle misure di prevenzione del contagio, riprendono le iniziative messe in campo dalla parrocchia per celebrare l’importante ricorrenza e per far scoprire a tutti i cittadini la storia del complesso ecclesiastico gorgonzolese.

Visite guidate e Santa Messa

Da questa settimana riprendono le visite guidate della chiesa prepositurale, del mausoleo Serbelloni, della sacrestia e dell’oratorio Santissima Trinità. Le visite, curate da Marco Cavenago, si terranno sabato 12 settembre, 26 settembre, 3 ottobre, 17 ottobre, 14 novembre, 28 novembre, 12 dicembre e 19 dicembre. Per partecipare al tour del complesso monumentale gorgonzolese è obbligatorio effettuare la prenotazione al numero 3388346411. Per la visita guidata, la parrocchia chiede ai visitatori un’offerta libera da destinare alle spese di restauro e conservazione della chiesa.

Domenica 20 settembre, inoltre, l’arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini celebrerà la Santa Messa delle ore 10. Al termine del servizio, i fedeli potranno soffermarsi sul sagrato della chiesa, dove ad attenderli ci saranno il Gruppo Filatelico Costantino Gironi e la Pro Loco, che distribuirà polenta e gorgonzola.