Biblioclick, prestiti anche sotto l’ombrellone

Un’unica tessera e password per leggere fino a 7 ebook al mese

Ami leggere anche d’estate? Magari all’ombra di un parco o in riva al mare? Dal 31 luglio prende avvio l’iniziativa di Biblioclick con la quale, utilizzando un’unica tessera e password della Biblioteca alla quale sei iscritto, puoi scaricare gli ebook anche da Mlol e da Biblioclick. 

No Banner to display

Fino a 7 libri al mese

MLOL, MediaLibraryOnLine, è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. A tutt’oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6.000 in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri. Per utilizzare Mlol è necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti. É possibile consultare gratuitamente la collezione digitale della tua biblioteca: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

MediaLibraryOnLine permette alle biblioteche italiane di far sperimentare agli iscritti il prestito digitale sia dalle postazioni della tua biblioteca che da casa, dall’ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica.
Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.

Con Mlol è possibile, utilizzando il numero di tessera e la password, scaricare fino a due libri al mese e la durata del prestito è di 14 giorni.  Puoi continuare a scaricare anche gli ebook che trovi in Biblioclick, fino a 5 al mese, per 14 giorni. Con la tessera delle biblioteche è possibile leggere 7 ebook al mese.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.biblioclick.it

Augusta Brambilla