Pioltello, le cedole librarie diventano digitali

Semplificata la procedura per ottenere libri di testo gratuiti per la primaria. L'assessore Baldaro «Grosso passo avanti che agevola le famiglie pioltellesi»

Importante novità per il mondo della scuola di Pioltello. Per il prossimo anno scolastico, infatti, la cedola libraria non sarà più cartacea ma digitale. In questo modo viene semplificata la procedura per ottenere i libri di testo gratuito per la scuola primaria. I genitori, grazie alla piattaforma “Comune facile”, che sarà pronta e online entro fine luglio, potranno infatti ordinarli in cartoleria semplicemente con il codice fiscale del bambino o della bambina.

«Un grosso passo in avanti in termini di semplificazione delle procedure che agevola molto le famiglie pioltellesi –  ha dichiarato l’assessore con delega alla Scuola Maria Gabriella Baldaro – L’amministrazione ha optato per una soluzione che, grazie alla digitalizzazione di tutta la gestione delle cedole, rende più efficiente tutto il flusso operativo-gestionale e allo stesso tempo elimina anche i costi di stampa. I nostri uffici stanno lavorando per acquisire gli elenchi e attivare le cartolerie della zona. Sarà nostra premura – ha concluso – aggiornare le famiglie quando la piattaforma sarà online, indicativamente entro fine luglio, tramite il sito del comune e i canali social fornendo anche l’elenco delle cartolerie in cui recarsi»