Brugherio, al via i lavori di sistemazione della città

Dal 21 luglio cantieri aperti per opere di manutenzione e sistemazione in via Filzi

L’Amministrazione comunale di Brugherio ha dato avvio alle opere di manutenzione e sistemazione di alcuni quartieri della città. Dal 21 luglio ad essere interessato è stato il tratto non in porfido di via Filzi, compreso tra la via Baracca e l’incrocio con via Dante.

Una progettualità diffusa

Il progetto prevede la realizzazione di diversi lavori che riguardano l’asfaltatura della strada, la sistemazione dei marciapiedi, la realizzazione di un marciapiede a norma nel tratto dove attualmente non è esistente. Inoltre verranno ridefiniti i parcheggi in linea e piantumati dei nuovi alberi sul lato della via caratterizzata dai numeri civici pari, sul modello di quelli che sono stati già piantati con il piano del centro cittadino.

È in programma l’esecuzione di un attraversamento pedonale rialzato, tra il civico 22 e il civico 24, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei pedoni e del rallentamento degli autoveicoli, data la presenza del cancelletto di accesso a Villa Fiorita.

Tra le opere messe in cantiere, ci saranno quelle dedicate alla nuova illuminazione e ai lavori di riasfaltatura di via Baracca.Al termine dei lavori sarà possibile nuovamente il transito del passaggio della linea di Autoguidovie Z203 Muggiò Prati-Monza FS- Cologno M2 e della circolare lungo via Filzi

Augusta Brambilla